Il Salus Festival fa tappa a Villa Betania

salus festival villa betania

“Salute e ambiente di vita” è stato il tema dell’incontro tenuto oggi a Villa Betania nell’ambito della seconda edizione “Salus Festival”, il festival nazionale dell’educazione alla salute organizzato dall’ASP di Trapani con il supporto dell’assessorato regionale alla Salute e del CEFPAS.

Nell’ambito dell’importante iniziativa, Villa Betania ha ospitato un convegno nel corso del quale sono stati affrontati diversi temi, come la qualità dell’aria, la sicurezza nelle scuole, la salubrità negli istituti scolastici, i rischi legati alla esposizione acuta e cronica ai raggi UV ed il ruolo dello psicologo per lo sviluppo del benessere nei contesti di vita. Durante la giornata il direttore generale della Fondazione Auxilium Gerri Camarda ha ricevuto, dal capo dipartimento SIAV dell’Asp di Trapani Francesco Di Gregorio, una targa in segno di riconoscimento per avere ospitato l’importante convegno.

 

Nella foto, da destra, il direttore generale della Fondazione Auxilium, Dott. Gerri Camarda, ed il Dott. Francesco Di Gregorio, capo dipartimento SIAV dell’ASP di Trapani