Corso di Massaggio Infantile A.I.M.I. a cura della Fondazione Auxilium

Nel mese di marzo avrà inizio il Corso di Massaggio Infantile A.I.M.I. a cura della Fondazione Auxilium.

Si tratta di una prima edizione rivolta ai genitori del territorio e che si terrà presso i locali del Centro di Riabilitazione della Fondazione Auxilium di Via Orlandini 25.

L’AIMI, acronimo di Associazione Italiana Massaggio Infantile, è il Chapter italiano dell’International Association of Infant Massage, la cui mission è favorire il contatto e la comunicazione, attraverso corsi, formazione e ricerche, in modo che i genitori, i bambini e chi si prende cura di loro siano amati, valorizzati e rispettati dall’intera comunità mondiale.

Il massaggio infantile è un efficace strumento attraverso cui si rafforza la relazione genitore-bambino. Non si tratta di una tecnica, ma di un modo di comunicare con il proprio bambino. Recenti ricerche scientifiche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo. Il massaggio infantile è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente.

Vimala McClure, fondatrice del massaggio infantile, suddivide i benefici del massaggio in quattro grandi aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.

Il corso è rivolto ai genitori di bambini da 0 a 12 mesi e si articolano in 5 incontri a cadenza settimanale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

Dott.ssa Valentina Bellomo 333 2150365

Dott.ssa Palma Coppola 3409230364

Mail: info@auxiliumtrapani.it

Segue Locandina Corso.