Pranzo di Natale a Villa Betania

sala pranzo sfumatura


Momenti di gioia e festa a Villa Betania per il consueto pranzo di Natale con il personale ed i ragazzi ospiti dell’istituto, che hanno animato il pomeriggio con i loro canti e la voglia di festeggiare l’importante ricorrenza.

 

 

Momenti di gioia e festa a Villa Betania per il consueto pranzo di Natale con il personale ed i ragazzi ospiti dell’istituto, che hanno animato il pomeriggio con i loro canti e la voglia di festeggiare l’importante ricorrenza. Presente all’appuntamento, organizzato dalla direzione dell’Auxilium per le festività natalizie, il vescovo di Trapani monsignor Pietro Maria Fragnelli, presidente della Fondazione. È intervenuto anche il commissario dell’Asp di Trapani Dott. Giovanni Bavetta gradito ospite della mattinata, il quale ha manifestato l’apprezzamento e la stima che l’Asp ha per l’Auxilium la quale rappresenta- a suo dire – un’eccellenza in campo sanitario per il Distretto di Trapani. È stata l’occasione per un affettuoso scambio di auguri,  monsignor Fragnelli ha voluto salutare personalmente tutta la “grande famiglia” di Villa Betania, lanciando un messaggio carico d’amore e di speranza. Nel corso del pranzo sono stati anche proiettati dei video sulle attività svolte dalla Fondazione Auxilium rivolte ai bambini ed ai ragazzi ospiti dell’Istituto. Un anno intenso che ha visto il personale impegnato per garantire assistenza ai 170 ospiti dell’Istituto, come evidenziato dal direttore della Fondazione Auxilium Gerry Camarda, che si è soffermato sulla missione dell’Istituto nei confronti dei ragazzi disabili, presenti sia presso l’IMPP di Villa Betania, sia presso il CAR di Trapani. “Il nostro impegno è anche un servizio che non può prescindere dall’ispirazione cristiana voluta da monsignor Antonio Campanile e rinnovata dai vescovi che si sono succeduti alla guida della Fondazione”.

camarda fragnelli

 

(nella foto, da sinistra, il direttore della Fondazione Auxilium Gerry Camarda ed il vescovo di Trapani monsignor Pietro Maria Fragnelli)