Gesù è tornato sulla terra

spettacolo natalr villa betania

Spettacolo nel teatro di Villa Betania nell’ambito delle iniziative promosse per le festività natalizie. La rappresentazione è stato portato in scena del gruppo “Teatrando”, composto dai ragazzi ospiti dell’Istituto medico psico-pedagogico della Fondazione Auxilium e curato dai terapisti, logopedisti, educatori e da una psicologa dell’IMPP.

L’opera trae spunto da una farsa brillante di Oreste De Santis, commediografo napoletano autore di molti lavori teatrali per ragazzi, riadattata alle esigenze del ragazzi di Villa Betania.

In Paradiso, Dio, Gesù, la Madonna e San Pietro discutono dei guai del mondo. Un mondo dove tutti sembrano incolpare Dio di tutte le disgrazie che succedono sulla terra. La voce gira in tutto il Paradiso e Dio, pur ribadendo che la colpa non è sua ma bensì degli uomini che sono artefici del proprio male, sembra non riuscire a convincere nessuno. Così, preso dallo sconforto, per dimostrare ancora il suo amore per gli uomini, decide di fare tornare Gesù sulla terra.

Allo spettacolo ha assistito il Vescovo di Trapani, S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli, presidente della Fondazione Auxilium., ed il direttore Gerri Camarda, che alla fine sono saliti sul palco per complimentarsi con i ragazzi.

L’indomani, sempre nel nuovo teatro di Villa Betania si è esibito “Coro dei nonni”, momento musicale che ha regalato un bel pomeriggio in piena atmosfera natalizia.