Contatti

Contatti

La Fondazione Auxilium di Trapani, Ente Morale, è stata costituita nel 1968 da Mons. Dr. Antonio Campanile, che dal 1945 si dedicò al servizio degli ultimi acquistando a Valderice Villa Adragna (ora Villa Betania) ed istituendo il Centro di Riabilitazione Ambulatoriale a Trapani.

Il centralino risponde al n° 0923 830111

Il fax risponde al n. 0923 830234

L’e-mail è info@auxiliumtrapani.it

La sede amministrativa si trova nella Villa Betania – Via Ragosia, 1 – Valderice (TP) sede anche dell’Istituto Medico Psico-Pedagogico.

La sede legale si trova a Trapani in Via Orlandini n. 25 – sede anche del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione.

La Fondazione Auxilium gestisce:

  • l’Istituto Medico Psico-Pedagogico (I.M.P.P.) ed annesso Centro per l’Autismo, con sede in Valderice (Villa Betania), dove assiste, quale Centro di Riabilitazione, soggetti, soprattutto in età evolutiva, a regime Residenziale e Semiresidenziale (Diurno);
  • Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione, con sede in Trapani, dove assiste soggetti di tutte le età affetti da patologia neuropsichiatrica mista e soggetti di tutte le età affetti da patologie neuromotorie sia centrali che periferiche e patologie foniatriche.

L’I.M.P.P. ed il Centro Ambulatoriale sono regolarmente iscritti ai rispettivi albi regionali e prestano i loro servizi in regime di convenzione con l’ASP di Trapani.

Attualmente la Fondazione assiste presso l’I.M.P.P. circa 150 soggetti e presso il Centro Ambulatoriale ogni anno circa 500 pazienti.

La Fondazione Auxilium rappresenta, con i centri di Riabilitazione di Trapani e Valderice, una delle realtà di riabilitazione più significative presenti in Sicilia.