Dpcm per l’emergenza Coronavirus, sospese le attività presso l’Impp Villa Nazareth e nel Centro ambulatoriale di riabilitazione di Trapani

La Direzione Generale della Fondazione AUXILIUM, visti i DPCM emanati per l’emergenza Coronavirus, letta in particolare la nota prot. n. 13588 del 09.03.2020 e la successiva nota di chiarimento prot. n. 14268 del 11.03.2020, nonché l’ordinanza del prot. 14840 del 13.03.2020 diramate dal Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato Regionale della Salute, le quali dispongono che le prestazioni erogate dai Centri Diurni per l’autismo e le prestazioni erogate in regime semiresidenziale e ambulatoriale dai centri ex art. 26 del DPR 833/78 devono essere sospese in quanto hanno il carattere della “NON URGENZA E DIFFERIBILITA’”, COMUNICA che in ossequio alle ordinanze succitate questa Fondazione ha sospeso, oltre alle attività del Centro diurno per l’autismo e le prestazioni in regime semiresidenziale erogate presso il l’IMPP Villa Nazareth di Valderice, anche le attività del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione erogate presso la sede di Trapani sita nella Via Livio Bassi n. 31, fino a nuove disposizioni.

Rimangono attive le prestazioni erogate in regime residenziale presso l’IMPP sito a Valderice nella Villa Betania, seppur con le limitazioni rispetto al divieto di ricevere visite e di rientro in famiglia per i ragazzi già all’interno della struttura al momento della proclamazione dello stato di emergenza per il Coronavirus.

Si COMUNICA altresì che nei locali nei quali si svolgono tutte le succitate attività oggetto di sospensione è stata effettuata da ditta specializzata la sanificazione.