Il Ministro per la Famiglia e le Disabilità in visita nelle strutture Fondazione Auxilium

visita ministro villa betania 2

Il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Onorevole Alessandra Locatelli, ha visitato le strutture riabilitative della Fondazione AUXILIUM. 

Si è trattato di una visita programmata già nei mesi scorsi che rientra nelle attività ordinarie del Ministro tendenti ad acquisire una conoscenza diretta delle varie realtà locali, particolarmente impegnate nell’ambito delle attività con i disabili.

La visita ha avuto inizio alle ore 11.00 presso la sede legale sita a Trapani nella Via Cap. S. Fontana dove attualmente opera il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione della Fondazione AUXILIUM, dopo avere incontrato gli operatori in servizio, il Ministro si è recato presso la nuova sede dove si trasferirà a breve il centro ambulatoriale di riabilitazione che è sita sempre a Trapani, nella Via Livio Bassi n. 31 (ex asilo caritas). Hanno accolto il Ministro Locatelli: Il Presidente della Fondazione – il Vescovo di Trapani, Mons. Pietro Fragnelli – il D.G. – Dott. Gerolamo Camarda, il D.S. – Dott. Vito Grammatico e alcuni medici e operatori della stessa Fondazione in servizio presso il C.A.R.. E’ intervenuto ed ha accompagnato nella visita, anche il Direttore Generale dell’ASP di Trapani – Avv. Fabio Damiani.

Al termine della visita della nuova struttura che sarà inaugurata nelle prossime settimane, il Ministro si è recato presso l’Istituto Medico Psico Pedagogico e il Centro Diurno per l’autismo della Fondazione Auxilium, siti a Valderice all’interno della Villa Betania, sempre accompagnata dal Dott. Gerolamo Camarda. L’On. Locatelli ha visitato alcuni reparti interagendo con i ragazzi e le ragazze ospiti della struttura insieme al D.S. dell’IMPP – Dott. Leonardo Fauci, ai medici e agli altri operatori della struttura.

Al termine della visita il Ministro ha dichiarato: “Ho visitato una realtà preziosa per il territorio e di reale supporto alle famiglie, dove la cura e l’attenzione per i bambini sono al primo posto. Spesso a fare la differenza non sono soltanto le strutture ma soprattutto le persone che ci lavorano, in questo caso con tantissima passione“.

Aggiornamento del 2 settembre 2018

Dopo la visita alla Fondazione Auxilium di Trapani e all’Istituto medico psico-pedagogico di Villa Betania lo scorso 27 agosto, il Ministro della Famiglia e della Disabilità Alessandra Locatelli ha inviato una lettera di ringraziamento al Direttore dell’Auxilium Gerry Camarda.

Di seguito il testo integrale della lettera.

lettera ringraziamenti ministro