L’Auxilium tra le righe: on line il numero di dicembre

testata auxilium tra lerighe

Pubblicato il giornalino interno della Fondazione Auxilum. La prima pagina del periodico, alla sua quarta uscita, è dedicata ai messaggi di auguri di Natale del Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli e del direttore della Fondazione Auxilium Gerri Camarda.

“Con gioia – sono le parole di monsignor Fragnelli – desidero farvi pervenire i miei auguri per un santo Natale, illuminato dalla presenza di Gesù nelle nostre famiglie, in Villa Betania e nel Centro Ambulatoriale! Gesù cammina con noi e ci insegna a camminare con il passo dei poveri. Uniti alla Madonna accogliamo Gesù in ogni fratello e sorella bisognosi: riceveremo più di quanto doniamo. Buon Natale e buon anno!”

“Anche quest’anno – ha scritto il direttore Gerri Camarda – accolgo di buon grado l’invito rivoltomi al fine di augurare a tutti voi, attraverso il nostro periodico “Tra le righe” un Sereno e Santo Natale. Il periodo storico che stiamo vivendo impone a tutti noi una seria riflessione circa la nostra capacità di rinnovarci spiritualmente in occasione del Natale, personalmente ritengo che un ottimo percorso di revisione delle nostre vite deve passare attraverso l’attenzione alle cose “piccole e semplici”, attraverso la valorizzazione dei nostri gesti che quotidianamente poniamo in essere durante la nostra vita professionale ordinaria. La nostra integrità morale e la nostra onestà sono utili a noi che ci sforziamo di vivere secondo questi principi, ma soprattutto sono un riferimento per i nostri figli che apparentemente sembrano indifferenti. Vi auguro di trascorrere alcuni giorni di riposo semplice e sereno con le Vostre famiglie, con i Vostri affetti e con coloro che vogliono godere della Vostra presenza”.

Molte delle dodici pagine del giornalino sono dedicate al Natale ed alle attività svolte all’interno di Villa Betania. Non mancano poi le rubriche dedicate alla poesia, alle fiabe, all’arte, la cultura ed alla gastronomia. In questo numero c’è anche un inserto dedicato ai passatempi.