News

Il team Erasmum "Integrate.it a Villa Betania

team erasmus integrate


Il centro di Villa Betania ha ospitato il team Erasmus “Integrate It” promosso dall’Eugenio Pertini di Trapani e condotto dalla Dirigente Scolastica Laura Lombardo.

Il team, formato da Presidi e docenti della Romania, dell’Inghilterra e della Turchia, si occupa (nelle sedi di provenienza)  di “scuole speciali”. Sono state discusse alcune metodiche educativo-didattiche, ri-abilitative e ricreative al fine di sviluppare una presa in carico globale della persona con disabilità. Più volte si è sottolineata la necessità di una stretta collaborazione tra istituto di riabilitazione, scuola e famiglia, al fine di garantire, secondo una specificità di interventi e nel rispetto dei propri ruoli, un approccio coerente negli obiettivi da perseguire e nei risultati da raggiungere. L’opportunità di arricchimento e confronto fra esperienze diverse, ha fatto emergere come sia indispensabile la sinergia di interventi e competenze per migliorare i processi inclusivi e di apprendimento.

Questionario di gradimento

I nostri servizi

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci