News

Villa Betania si tinge di blu

Villa Betania Gornata autismo 2019

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, Villa Betania si è illuminata di blu. 

Così come avvenuto in molti monumenti e palazzi di tutto il mondo, anche la sede della Fondazione Auxilium è stata illuminata con il colore scelto dall’Onu per rappresentare l’autismo. La luce blu che ha illumonato alcuni angoli di Villa Betania ha regalato un colpo d’occhio davvero molto suggestivo nel viale d’ingresso e nella scalinata dello storico immobile di Valderice che si affaccia lungo la via Vespri. E come avvenuto in tutta Italia e negli altri paesi del mondo, anche a Villa Betania il 2 di aprile si tenuta una iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’autismo dove sono state coinvolte le scuole del territorio. L’ Auxilium ha infatti indetto il concorso dal titolo “Autismo: immagino…vedo…faccio” rivolto agli studenti delle scuole di Valderice, Trapani ed Erice. Gli alunni si sono cimentati nella predisposizione di diversi elaborati, come cartelloni, temi, poesie, video e reportage fotografici, lavori che sono stati esposti nell’auditorium “A.Campanile” dove, nella Giornata mondiale sull’autismo si è tenuta la cerimonia di premiazione.

 

VillaBetaniaGiornataautismo1
VillaBetaniaGiornataautismoingresso
VillaBetaniaGiornataautismo2
VillaBetaniaGiornataautismo

Questionario di gradimento

I nostri servizi

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci