News

Autismo: immagino…vedo…faccio

villa betania ingresso

 

In occasione della Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo, istituita dall’Onu nel 2007, la Fondazione Auxilium ha indetto un concorso dal titolo “Autismo: immagino…vedo…faccio” rivolto agli studenti delle scuole di Valderice, Erice e Trapani. 

L’iniziativa punta a premiare gli alunni che, utilizzando il linguaggio espressivo più congeniale, riusciranno ad esprimere la loro idea per andare oltre l’autismo attraverso un percorso fondato sulla “com-prensione” sociale e sull’amicizia. Il concorso è articolato in diverse sezioni. Per la scuola dell’infanzia è previsto un disegno sull’autismo. Per la Primaria e la scuola Secondaria di primo grado gli alunni potranno scegliere se produrre un cartellone, utilizzando la tecnica preferita, oppure un tema, una poesia, un video, uno slogano o un reportage fotografico. La premiazione del concorso si terrà martedì 2 aprile alle 10.30 preso l’auditorium “A.Campanile” di Villa Betania.

 

villa betania autismo

Questionario di gradimento

I nostri servizi

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci