La Fondazione Auxilium, info e contatti

La Fondazione Auxilium, info e contatti

La Fondazione Auxilium di Trapani è un Ente Morale costituito nel 1968 da Mons. Dr. Antonio Campanile – medaglia d’oro dal Ministero della Salute e medaglia d’oro dal Ministero della Pubblica Istruzione per meriti riconosciuti nel sue opere – che sin dal 1945 si dedicò al servizio degli ultimi e, per conseguire meglio tale fine acquistò, tra l’altro, a Valderice Villa Adragna (ora Villa Betania) ed istituendo a Trapani il Centro Riabilitazione Spastici sito nella Via Cap. S. Fontana, 26 – adesso denominato “Centro Ambulatoriale di Riabilitazione” e posto nella nuova sede sita nella Via Orlandini n. 25.

La Fondazione Auxilium è dotata del riconoscimento giuridico e, pertanto, iscritta al n° 32 del registro delle persone giuridiche tenuto presso la Presidenza della Regione Siciliana e rappresenta, con i Centri di Trapani e Valderice, una delle realtà nel campo della riabilitazione fra le più significative operanti in Sicilia.

Centralino I.M.PP. Villa Betania Valderice:
0923-830111

Centralino Centro Ambulatoriale Riabilitazione Trapani:
0923830311 – 092322740
Fax: 0923830234
E-mail: info@auxiliumtrapani.it

La sede amministrativa si trova a Villa Betania, in Via Ragosia n. 1, Valderice (TP) dove ha sede anche l’Istituto Medico Psico-Pedagogico, il centro diurno per l’autismo e la scuola paritaria primaria.
La sede legale si trova a Trapani in Via Orlandini 25, sede anche del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione.

La Fondazione Auxilium gestisce:

  • l’Istituto Medico Psico-Pedagogico (I.M.P.P.) ed il Centro per l’Autismo, con sede a Valderice (Villa Betania);
  • La scuola paritaria primaria “Villa Nazareth”;
  • Il Centro Ambulatoriale di riabilitazone, con sede a Trapani.

L’I.M.P.P. ed il Centro Ambulatoriale sono regolarmente accreditati e prestano i loro servizi in regime di convenzione con l’ASP di Trapani.

Attualmente la Fondazione assiste presso l’I.M.P.P. circa 170 soggetti, mentre presso il Centro Ambulatoriale sono assistiti circa 560 pazienti.